martedì 21 ottobre 2008

MFC : Se io , se NOI

Ieri sera si e' consumato l'ultimo strappo , sia dal punto di vista della classifica(-22 e' un negativo troppo umiliante),sia dal punto di vista della serenità del gruppo.

Un gruppo è un insieme di persone che cerca di condividere momenti piacevoli insieme e cerca di confrontarsi con argomenti, su cui, i punti di vista possono essere diversi ma che, mettendosi sullo stesso piano,cerca sempre di trovare la giusta soluzione alle possibili controversie.
Nella fattispecie dello sport,il gruppo punta ad un obbiettivo comune e fà di tutto affinchè INSIEME si raggiunga il traguardo.

Mi dispiace dirlo,e ci tengo a sottolinearlo,che dopo ieri sera bisognerà lavorare e tanto , affinchè si torni quantomeno alla serenità dei tempi migliori,quando il nostro aveva tutte le caratteristiche per potersi definire un gruppo,dove anche le sconfitte avvenivano in maniera dignitosa.

Bisognerà,se si vorrà continuare questa avventura, a pensare in NOI e non in IO,caratteristica essenziale per l'amalgama di un vero team dove i personalismi vengono messi in secondo piano all'importanza dell'INSIEME.



Questo credo dovrà essere un punto fondamentale d'ora in avanti, e se qualcuno la penserà in maniera diversa potrà scegliere benissimo di fermarsi e scendere dal "carro" che per ora è quello dei vinti per salire ,se lo riterrà opportuno, su quello degli attuali vincitori.

E' per questo che credo sia doveroso ,vista la negatività delle prestazioni,che possono essere imputate alla cattiva organizzazione ,a lasciar spazio alla possibilità di nuove gestioni.

Adesso però fuori gli attributi perchè ora è davvero il tempo di farlo,ben vangano le sconfitte, ma non senza giocarcela con il giusto agonismo e fino all'ultimo minuto,senza perdere la serenità che un oretta passata a tirar calci ad un pallone può regalare.

Con questo non voglio sminuire le ottime prestazioni che la squadra avversaria partita dopo partita e in maniera sempre più concreta mette in atto,a loro i nostri sinceri complimenti anche perchè con il loro gioco e con il posto in classifica che gli spetta sono capaci di attirare nuovi simpatizzanti.

Con queste semplici osservazioni e senza scendere troppo nella retorica invito tutti ad un colpo di coda sin dalla prossima partita perchè la fiducia è nelle capacità di tutti purchè si torni ad essere SQUADRA!

Un caloroso saluto a tutti.

25 commenti:

Anonimo ha detto...

pisolo : te ne devi andareeeeeeeeeeeeeeeeeeee e insieme a te portati anche rummenigge che a quanto pare siete tutti e due senza partito!

Anonimo ha detto...

Il post di Pisolo è quello di Bertinotti alla fine delle ultime elezioni. Non è farina del suo sacco...

Anonimo ha detto...

beh devo dire che se proprio avessi dovuto rubar la farina non di certo dal sacco di Bertinotti...

Anonimo ha detto...

al secondo anonimo: mi sà che la lingua batte ove il dente duole...

Anonimo ha detto...

fate una bella cosa per rendere + avvincente il campionato! trasformatelo come un campionato sud americano tipo quello argentino il campionato d'aperura e quello del clausura... così date modo al mfc di porter rigiocare da capo da gennaio si intende

Anonimo ha detto...

...a questo punto siamo degli handiccappati...

Anonimo ha detto...

http://it.youtube.com/watch?v=E0XEZ_I4t3E

Anonimo ha detto...

vuo' Vci' u bomber ta mis ndu cul!

Anonimo ha detto...

Cinzella fa ridere che si cambia e non gioca...e di sti periodi con l'aumento dell'acqua fa sul spenn sold a mast rocc!

Anonimo ha detto...

cinzella all'isola dei famosi

Anonimo ha detto...

e com v scialat.......... io popongo alla direzione un sondaggio dove tutti possono votare la destinazione d stu cazz d arcur e minchia magghia rutt u cazz...

Anonimo ha detto...

nei mfc sicuramente nn c è sta chiù....altro che sondaggio!

Anonimo ha detto...

arcuri sei come cannavaro,thuram,ibrahimovic,zambrotta,vieira,sei la vergogna del calcio italiano.pisolo invece e'come del piero,nedved,camoranesi,buffon,trezeguet,che sono rimasti per attaccamento alla maglia.rumeniggae mercenario.

Anonimo ha detto...

arcuri sei come cannavaro,thuram,ibrahimovic,zambrotta,vieira,sei la vergogna del calcio italiano.pisolo invece e'come del piero,nedved,camoranesi,buffon,trezeguet,che sono rimasti per attaccamento alla maglia.rumeniggae mercenario.

Anonimo ha detto...

Tutti questi commenti contro Rumenigge secondo me non fanno altro che lusingarlo. Se continuate a scrivere cose contro di lui per la sua scelta vuol dire che per voi era importante e valido come giocatore. Ragazzi qui non si tratta di vincere o perdere ma di divertirsi e se Carl-Heinz non si diverte più con voi è giusto che provi a giocare con l'altra squadra. E comunque sia pregherei tutti e ripeto tutti, di evitare di mettere in ballo discorsi e argomenti che non sono consoni all'argomento della manifestazione.
Cosimino

P.S.: Rumenigge ha manifestato la seria volontà di non voler giocare più ne con voi ma nemmeno con noi. Se io fossi stato nella sua situazione mi sarei offeso per tutte le cose che sono state scritte e che non fanno parte del gioco del calcio. Almeno abbiate il coraggio di scrivere i vostri nomi nel commento così date la possibilità all'accusato di difendersi. Ragazzi, eravamo davvero 4 amici al bar...

Anonimo ha detto...

dopo un anno di fedeltà rumenigge cambia squadra. ma cosa è successo davvero. PISOLO cosa è successo.

Anonimo ha detto...

ma dai che le cose si dicono in maniera scherzosa sempre,non c'era nessuna intenzione di offendere nessuno.le partite sono state e saranno aperte a tutti coloro che si vorranno continuare a divertire.
forza ragazzi e forza rummenigge, dovunque decida di voler giocare,e poi non vediamo perche non debba giocare ne' con una ne' con l'altra squadra.anche melino se non sbalgiamo ha fatto la stessa cosa...

Unknown ha detto...

non mi tovvate melino.... ripeto nn tirate in ballo altre cose....che altrimenti ce ne sono cose da dire! rispondete per piacere sull'accaduto nn facciamo che per una polemica che magari nn riuscite a risolvere voi(MFC) tirate in ballo altre cose!

Unknown ha detto...

volevo dire nn mi toccate melino

Anonimo ha detto...

cinzella vai pisciare la paglia....

Anonimo ha detto...

ma si scherza con rumenigge....è un modo per scherzare forse si è andati altre nei commenti ma nn con lo scopo di offendere....in campo se ne dicono tante ma fuori nn è cosi....sappiamo tutti che rumenigge è una persona eccezionale.
mfc

Anonimo ha detto...

Ci risiamo... prima si getta il masso e dopo si nasconde la mano. Per quanto riguarda Rumenigge è stato lui a decidere di non voler più giocare e quindi noi tutti, me compreso, se lui decide di non voler giocare con nessuno di noi dobbiamo stare soltanto zitti e accettare le sue scelte. Comunque da ora in poi pensiamo a giocare...
X Pisolo: pensa a risolvere i tuoi problemi di rendita sul campo.

Anonimo ha detto...

credo ci sia da parte dei popongo la volontà di voler allungare il brodo...quindi siete pregati di farvi gli affaracci della vostra squadra!

Anonimo ha detto...

SIETE DELLE MERDACCE!
PISOLO METTITI IL DICITO NDU' CUL E POI FAMMI SAPERE...CON AFFETTO IL TUO.........

Anonimo ha detto...

animali....................