Policoro 15 ottobre 2007
Presentazione blog.
Salve a tutti,
è da tanto (forse troppo) tempo che si parla di sport come pratica sociale fondamentale per aggregare gli esseri umani. Si parla spesso di sport come esempio di lealtà, di disciplina. Della bellezza dello sport si parla in seguito ad una performance fisica eccezzionale. Ma questo è tutto vero? Corrisponde tutto alla realtà audio-visiva?
Se lo sport aggrega, allora perchè negli stadi di calcio gli esseri umani si uccidono? Se lo sport è un esempio di lealtà e disciplina perchè ci sono scandali come le scommesse clandestine? E perchè società sportive o singoli atleti alterano risultati e prestazioni in seguito a partite vendute in cambio di denaro? Perchè prestazioni fisiche eccezzionali sono soltanto il risultato di pratiche dopanti?
Partite truccate, doping, morti ammazzati negli stadi...? Ma è questo lo sport? E' complessivamente tutto così lo sport?
Cè uno sport che tutta questa schifezza non la conosce: IL RUGBY.
Atleti che pesano quintali, muscoli esagerati!
Ma di doping o dell'arte di barare nemmeno l'ombra.
Da qui nasce il titolo del nostro blog: ALL BLACKS C5.
Gli "All Blacks" (per chi non lo sapesse) sono i giocatori della nazionale di rugby della Nuova Zelanda che si sono resi famosi in tutto il mondo, oltre che per la loro incredibile grinta che mettono durante le partite, anche per la celebre danza di guerra "Maori" che cantano e ballano prima di ogni partita. Insomma uno spettacolo prima, durante e dopo la partita. "C5" sta per calcio a 5 , più comunemente conosciuto come calcetto. In pratica noi pratichiamo il calcetto(amatoriale) ma con le regole morali del rugby.
LEALTA'-DISCIPLINA-RISPETTO SONO IL NOSTRO MOTTO.
Ciao a tutti e buona lettura.
La Redazione
lunedì 15 ottobre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)



Nessun commento:
Posta un commento